Alla scoperta dei dintorni di Scena
Attrazioni tutt’intorno a Scena
I dintorni di Scena offrono numerose attrazioni e interessanti luoghi da vedere. Di seguito alcuni highlights a Scena e dintorni.

Città di cura di Merano
Nelle immediate vicinanze si trova la città di cura di Merano che affascina con il maestoso Kurhaus, l’emblema della città sulla Passeggiata lungo il Fiume Passirio. Ideale se si desidera fare una tranquilla passeggiata oppure dedicarsi allo shopping sotto i famosi portici. Molto suggestiva una passeggiata lungo la Passeggiata Tappeiner che offre scorci panoramici unici sulla Val d’Adige.
Giardino Botanico di Castel Trattmansdorff
Se desiderate immergervi nel mondo affascinante della botanica, non può mancare una visita al Giardino Botanico di Castel Trattmansdorff con annesso Touriseum, il museo del Turismo.
Terme di Merano
Una giornata all’insegna del relax alle Terme di Merano! Godetevi la tiepida acqua termale nelle vasche interne ed esterne. Vivete la distensione pura scegliendo tra 6 diversi tipi di sauna per la delizia dei vostri sensi. Le Terme di Merano offrono anche una grande varietà di massaggi e trattamenti wellness… a misura delle vostre personali esigenze.

Vacanza sulle due ruote in Sudtirolo
A Scena e nei dintorni troverete comode piste ciclabili e impegnativi MTB-trail. Da qui potrete pedalare in quota fino a tardo autunno.
Il nostro servizio per voi: portate la vostra bicicletta in vacanza con voi - vi offriamo possibilità di deposito con serratura e corrente elettrica.

Escursioni a Scena e dintorni
In ogni stagione dell’anno, Scena e i suoi dintorni sono un invito a tour in alta quota e comode passeggiate per le malghe. 200 km di sentieri marcati a ogni quota cui si aggiungono i 300 km intorno a Merano 2000/Avelengo, zona escursionistica tra le più attraenti in Alto Adige.
I nostri suggerimenti per la vostra vacanza estiva in Sudtirolo:
- Waalwege a Scena
(sentieri lungo la roggia) nelle immediate vicinanze
- Escursione con la famiglia alla malga Taser – Punto di partenza: stazione a monte della funivia Taser
(tempo di percorrenza, circa 3 h 30 min.)
- Tour sulla vetta dell’Ivigna – ATTENZIONE: indispensabile esperienza di montagna e libertà da vertigini.
(tempo di percorrenza, circa 2 h 30 min.)
- Escursione per le malghe: Rifugio Hirzer– Malga Hintereggalm – Malghe Mahdalm Tallneralm
(tempo di percorrenza, circa 2 h)

Inverno a Scena/Schenna
L’inverno a Scena/Schenna é particolarmente tranquillo. La zona offre tuttavia divertimento anche in questa stagione dell‘anno. Il vicino comprensorio sciistico di Merano 2000 garantisce divertimento a non finire sulle numerose piste da sci ottimamente preparate, sentieri escursionistici e piste per slittini. A questo s’aggiungono tradizionali rifugi dove poter gustare ottime specialità locali in simpatica compagnia. Ideale per vivere una giornata indimenticabile sulla neve in Alto Adige.
Particolarmente suggestivi in questo periodo i Mercatini di Natale a Merano ed a Castel Rametz. Un’occasione per bere un caldo vin brulé ed assaggiare tradizionali specialità natalizie.
E che dire di una rilassante giornata presso le Terme di Merano? Vero relax per corpo e mente.







